Azioni sul documento

Tutte le Notizie

Vai su di un livello

Numerosi eventi pomeridiani ad arricchire le giornate del Festival

creato da Angelica Gabrielli — 15/06/2005 14:42

Nei tre giorni del Festival molte iniziative collaterali animeranno la città di Macerata: incontri con autori, performance di poeti ed artisti locali, nazionali ed internazionali... per una manifestazione di musica, poesia e cultura a 360°

Leggi il resto

Ospiti allo Sferisterio anche i Cousteau, Morgan e Teresa De Sio

creato da Angelica Gabrielli — 31/05/2005 14:31

Inizia a definirsi la scaletta delle tre serate, che vedrà i grandi ospiti del mondo della musica e della poesia salire sul palco dello Sferisterio. Con qualche novità da aspettarsi per l’ultimo minuto.

Leggi il resto

Amistadi, Cortese, Cristicchi e i Beatipaoli selezionati dal Comitato Artistico. Ferrara dal pubblico di Radiocorriere Tv

creato da Angelica Gabrielli — 24/05/2005 23:06

Sono stati proclamati gli otto vincitori della XVI edizione del Festival Musicultura, le cui serate finali si svolgeranno il 23-24-25 giugno nella splendida cornice dell’Arena Sferisterio di Macerata in diretta su Radio 1 Rai. Ecco i nomi dei vincitori.

Leggi il resto

Ufficiali tre degli otto vincitori: Caraserena, Fabularasa e la Compagnia dell’Encelado Superbo

creato da Angelica Gabrielli — 11/05/2005 13:25

Le tre formazioni sono le prime ad aggiudicarsi, grazie alla gara radiofonica e alla votazione web, la presenza sul palco dell’Arena Sferisterio durante le serate conclusive del Festival. Ancora un po' di attesa per gli altri cinque nomi.

Leggi il resto

Noa, Fossati e Povia tra i grandi ospiti delle serate finali

creato da Angelica Gabrielli — 02/05/2005 17:12

Tra le prime anticipazioni della XVI edizione del Festival, molti i grandi nomi ospiti. Per il momento: Fernanda Pivano, Antonella Ruggiero, Noa, Elio Pecora, Massimo Ranieri, Edoardo Bennato, Sergio Cammariere, Marco Paladini, Dacia Maraini, Alda Merini, le Maschere della Compagnia Transumante di Tricarico con Enzo Avitabile & Bottari, Ivano Fossati ed anche due ex vincitori del Premio, Gian Maria Testa e Povia.

Leggi il resto

Serate finali: iniziata la prevendita dei biglietti

creato da Angelica Gabrielli — 02/04/2005 03:41

È partita la prevendita dei biglietti per assistere alle tre serate finali della XVI edizione di “Musicultura - festival della canzone popolare e d'autore” che si terranno giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno all'arena Sferisterio di Macerata.

Leggi il resto

Una pennellata di qualità al Festival di Sanremo: Povia

creato da Angelica Gabrielli — 07/03/2005 13:12

In questa 55a edizione del Festival di Sanremo una canzone ha colpito pubblico e critica: “I bambini fanno oh” di Povia.

Leggi il resto

Fase polimediale: pubblico, artisti ed universitari al voto

creato da Angelica Gabrielli — 14/03/2005 14:39

I finalisti accedono ora alla fase polimediale del Concorso: dal 14 marzo e fino al 29 aprile, un pubblico vasto e differenziato conoscerà e voterà - attraverso Radio1 Rai (con le trasmissioni Musica Village, Ho perso il trend, Zapping, Demo e Stereonotte), Radiocorriere TV (lo storico magazine della Rai) e Internet - le canzoni finaliste.

Leggi il resto

Proclamati i sedici finalisti del concorso

creato da Angelica Gabrielli — 03/03/2005 00:55

I sedici artisti, singoli e gruppi, sono stati presentati oggi nel corso di una conferenza stampa. Provengono da tutta la penisola. Ecco i loro nomi.

Leggi il resto

Su Radiocorriere Tv una prima finestra sul Festival

creato da Angelica Gabrielli — 01/02/2005 16:16

È in edicola questa settimana (dal 26 Gennaio al 1° Febbraio) un nuovo numero di Radiocorriere Tv, con uno speciale tutto dedicato al Festival della Canzone Popolare e d’Autore, alla nuova collocazione maceratese e alle cinquanta proposte che hanno partecipato alle Audizioni.

Leggi il resto

Concluse le audizioni: ora si attendono i sedici finalisti

creato da Angelica Gabrielli — 25/01/2005 12:31

Si è conclusa nella giornata di sabato 22 Gennaio l’importante fase delle audizioni, tenutesi presso il Teatro della Società Filarmonica di Macerata.

Leggi il resto

Venerdì Radio1Rai trasmette dalla Filarmonica di Macerata

creato da Angelica Gabrielli — 17/01/2005 11:42

Dopo gli auguri in diretta di Gianna Nannini, Daniele Silvestri, sono iniziate le audizioni live presso il suggestivo teatro della Filarmonica di Macerata della XVI Edizione del Festival della canzone popolare e d’autore di Musicultura. Venerdi grande attesa per l’arrivo di RadioUnoRai con “Ho perso il Trend” e con Bassignano e Luzi che trasmetteranno in diretta dalla Filarmonica.

Leggi il resto

Nell’Arena il Premio torna Festival

creato da Noiza — 17/01/2005 17:41

Il Premio Recanati approda all’Arena Sferisterio di Macerata e si riappropria della sua denominazione originale “Musicultura – Festival della Canzone Popolare e d’Autore”

Leggi il resto

Al via la fase Audizioni Live del concorso. Da quest’anno a Macerata

creato da Angelica Gabrielli — 15/01/2005 06:01

Martedì 11 gennaio, nella suggestiva cornice del Teatro della Società Filarmonica Drammatica di Macerata (C.so Gramsci, 30) avrà inizio la fase “Audizioni live” della XVI edizione di Musicultura. Dall’11 al 22 gennaio (con esclusione di sabato 15 e domenica 16) al ritmo di cinque proposte al giorno, con inizio alle ore 15,00. Il tutto rigorosamente dal vivo.

Leggi il resto

Da quest’anno al voto anche gli Universitari di Macerata e Camerino

creato da Angelica Gabrielli — 17/01/2005 11:27

Tra le novità delle audizioni di questa XVI edizione, spicca il coinvolgimento – che proseguirà durante tutto l’iter del Concorso - degli studenti delle Università di Macerata e di Camerino.

Leggi il resto

Un’Italia autentica da conoscere ed ascoltare

creato da Angelica Gabrielli — 15/01/2005 05:49

Ecco i nomi delle 50 proposte, tra gruppi ed artisti singoli, che, provenienti da tutta Italia, si incontreranno a Macerata per le Audizioni

Leggi il resto

Il mondo del lavoro e dello studio con Musicultura

creato da Angelica Gabrielli — 17/01/2005 12:33

Accordo di collaborazione tra l’Università di Camerino, l’Università di Macerata, la Camera di Commercio di Macerata, e Musicultura per la promozione del polo “Università delle armonie”

Leggi il resto