Azioni sul documento

Volontari per Musicultura 2016: bando aperto!

Lo staff di Musicultura cerca studenti, amici e appassionati di musica, amanti della poesia che vogliano dare una mano contribuendo all’organizzazione dell’evento come volontari. Ci si può iscrivere al bando fino al 30 maggio

Musicultura cerca studenti, amici e appassionati di musica, amanti della poesia e della letteratura che vogliano dare una mano come volontari contribuendo all’organizzazione della XXVII edizione festival che, anche quest’anno, si svolgerà a Macerata, dal 20 al 26 giugno; e che vedrà la partecipazione di Gianna Nannini, Dacia Maraini, Eugenio Finardi, Francesco Gabbani, James Senese, Simone Cristicchi, Chiara Dello Iacovo, Nino Frassica e ti tanti altri ospiti che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Per partecipare occorre compilare e spedire, entro e non oltre lunedì 30 maggio 2016, l’apposito modulo online disponibile all’indirizzo www.musicultura.it/festival/volontari/.

In base alle proprie competenze e alle proprie attitudini, tutti gli interessati potranno indicare in quale settore preferiscano mettersi in gioco ed offrire il proprio contributo alla manifestazione, scegliendo fra:

accoglienza (servizio di informazione ed accoglienza degli ospiti italiani e stranieri, e del pubblico in sala, attività di supporto al servizio maschere, all'ufficio alberghi e all'ufficio pass);

immagine e comunicazione (attività a supporto della promozione e della comunicazione del festival);

organizzazione e logistica (attività di supporto all'organizzazione e alla produzione dello spettacolo e degli eventi collaterali);

sicurezza (servizio di sicurezza alla manifestazione);

segreteria (attività di segreteria, con funzione di raccordo tra i diversi ambiti organizzativi; figura di supporto agli uffici biglietteria).

Per partecipare è necessario aver compito 18 anni, dare disponibilità dal 6 al 28 giugno 2016 e soprattutto… avere tanto entusiasmo e tanta voglia di fare!

Compatibilmente con le necessità e con il numero di richieste di adesione pervenute, Musicultura ufficializzerà l’elenco dei volontari per la XXVII edizione.

Per maggiori informazioni: musicultura@musicultura.it, tel. 071/7574320