Navigazione
Musicultura sociale

 

Baglioni sarà al Musicultura Festival: il 23 Giugno all'Arena Sferisterio

Azioni sul documento
Continuano ad arrivare dei si in casa Cesanelli. Dopo vari incontri il grande cantautore romano ha accettato l’invito del direttore artistico del Musicultura Festival comunicandoglielo personalmente.

06-03-2006

Da anni i due sono legati da profonda amicizia e reciproca stima e da anni Claudio Baglioni fa parte del Comitato Artistico di Garanzia. La sua è stata da sempre una presenza caratterizzata dalla  grande generosità e dalla competenza artistica. Come si può dimenticare  quando nella XI Edizione essendo già stato ospite della prima serata, venendo a mancare nel terzo giorno la presenza di Fabrizio De Andrè  per motivi di salute,  lui ritornò da Roma sul Palco di Musicultura per sostituirlo con una modestia ed una bravura tipiche soltanto dei grandi.
 
C’è segreto totale sulla sua performance, sembra che stia preparando qualcosa di speciale da solo o in collaborazione con altro artista, ma non si conosce niente di più o non lo si vuol far sapere. 
 
Quando tempo fa gli venne chiesto dalla stampa un commento sul Musicultura Festival così si espresse: “Un porto riparato, un approdo sicuro nel quale si incontrano anime che vibrano ancora per la comune febbre di musica e che mettono la loro sensibilità al  servizio di quella di tutti, nella certezza che l’arte della musica e della canzone, in particolare, possano rappresentare una piccola ricchezza in più tra gli strumenti dei quali tutti ci dotiamo per affrontare il non facile viaggio della vita, nei rapporti con noi stessi e con gli altri”.