Navigazione
Musicultura sociale

 

Una parata di stelle al Musicultura Festival: entra pure Fiorella Mannoia

Azioni sul documento
Non finiscono più le sorprese al Musicultura Festival. Al già ricchissimo cast si aggiunge la musa della canzone d’autore, l’interprete più nobile della musica di qualità: Fiorella Mannoia.

06-03-2006

Innumerevoli le canzoni scritte per lei da Conte, De Gregori, Fossati, Bubola, Ron, Ruggeri e altrettanto numerosi i riconoscimenti da lei ottenuti. La Mannoia si esibirà al Musicultura Festival sabato 24 giugno, una serata declinata al “femminile” dato che nel programma figurano già come ospiti Carmen Consoli, Margherita Buy, Nada, Pietra Montecorvino.
Fiorella Mannoia avrà forse anche un  ruolo nell’introdurre al pubblico dello Sferisterio  Duo Duo e Mang Ke, considerati gli innovatori della poesia contemporanea cinese. Il sì dell’artista è arrivato nel fondo della notte direttamente da Rio de Janeiro dove sta registrando il suo nuovo disco. Ancora più preziosa è risultata dunque questa adesione, considerato che la grande interprete non ha in programma apparizioni e concerti in Italia.
Anche per questo susseguirsi di novità a Musicultura arrivano numerose le richieste di accredito da parte dei telegiornali delle principali reti televisive, dei giornali radio dei network nazionali e di settimanali, magazine e mensili della carta stampata.