Navigazione
Musicultura sociale

 

Lucio Dalla duetta con la Misseri, i Quintorigo presentano "Il cannone"

Azioni sul documento
Lucio Dalla sinfonico e duetta con Rosalia Misseri già interprete del musical "Tosca: amore disperato". I Quintorigo presentano il video "Il cannone" alla finalissima del Musicultura Festival.

06-03-2006

Grande attesa stasera per la performance di Lucio Dalla, che si esibirà in versione cameristica con il Nu-Ork Quintet e a sorpresa accoglierà anche Rosalia Misseri, già interprete di “Tosca: amore disperato”, il musical firmato dal cantautore bolognese.

Tra omaggi e omaggiati, i Quintorigo, che anticipano la loro performance nel pomeriggio con la presentazione ufficiale del video “Il Cannone” - titolo omonimo del singolo e del loro ultimo album – omaggeranno Dalla interpretando “Anidride Solforosa”, e il cantautore bolognese contraccambierà cantando “Grigio” dei e insieme ai Quintorigo.

Ma c’è fermento anche per l’esibizione dei Mongolian State Morin Khuur Esemble – l’Orchestra di stato mongola con un organico di 30 musicisti – per la prima volta in Italia, e quella di Ennio Rega e Flavio Bucci, in una commistione tra musica e la poesia di Pessoa, Mario Venuti e Niccolò Fabi, per concludere poi con i poeti degli Oscar: Maurizio Cucchi, Luciano Erba, Vivian Lamarque, Maria Luisa Spaziani, Valentino Zeichen.