Navigazione
Musicultura sociale

 

I 16 brani in gara su Raitalia Radio

Azioni sul documento
Con Taccuino Italiano
la musica dei 16 finalisti va in tutto il mondo

27-03-2009

Come cartoline dall’Italia, le sedici canzoni finaliste verranno presto “inviate” in tutto il mondo per raccontare questo viaggio musicale attraverso le nuove realtà della canzone popolare e d’autore italiana, firmato Musicultura.

A partire da aprile infatti le sedici canzoni finaliste, quali nuove realtà della canzone popolare e d’autore italiana, saranno trasmesse su Raitalia Radio, il canale radiofonico di Rai International, che va in onda in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Ogni settimana due dei finalisti in concorso saranno anche ospiti all’interno del programma “Taccuino italiano” condotto da Antonella Sciocchetti, intorno alle ore 15.30.

Il programma, che cerca di rappresentare l’Italia di oggi e la presenza italiana nel mondo, ogni settimana darà ai finalisti del Festival la possibilità di farsi conoscere dai tanti italiani all’estero. I giovani artisti infatti potranno far ascoltare un altro brano oltre quello in gara e parlare di sé, delle proprie esperienze, dei propri obiettivi e dell’iter che li ha fatti approdare a Musicultura.

Una promozione che varca i confini nazionali per queste nuove proposte, un biglietto da visita di qualità per il nostro Paese.

Una fotografia di note e di storie che immortala lo stato di salute della produzione musicale in Italia e ne racconta le varie sfaccettature, intagliandole tra vicende di vita quotidiana e sentimenti popolari universali.