Navigazione
Musicultura sociale

 

Musicultura Tour ad Urbania. La carovana del tour ospite del Teatro Bramante

Azioni sul documento

09-11-2010

Sabato 13 novembre il Musicultura tour farà tappa al Teatro Bramante di Urbania. Dopo la prima serata all’Astra di Castelfidardo la rassegna itinerante di musica d’autore raggiungerà la provincia di Pesaro e Urbino per portare anche lì grandi emozioni.

Lo spettacolo, incentrato sul fascino della forma canzone, alternerà l’esibizione di quattro giovani vincitori di Musicultura festival - Cordepazze, Andrea Epifani, Serena Ganci con Simona Norato, Naif Herin - alle incursioni satiriche di Giorgio Montanini, l’attore - cabarettista fermano, vincitore di “Cabaret Amore mio 2010”.

Con loro Paola Turci, madrina d’eccezione cha seguirà tutte le tappe del tour proponendo i suoi brani più famosi e alcuni pezzi inediti.

L’amministrazione di Urbania ha da subito sposato il progetto del tour: “L’idea di ospitare il progetto Musicultura nel nostro paese ci ha subito entusiasmato perché l’autobus di artisti in viaggio disegna una buona metafora di persone sempre in movimento e alla ricerca di un senso della vita, dell’arte, di un incontro con altre realtà e persone. Ospitare la canzone d’autore nei nostri bellissimi teatri rappresenta l’incontro tra le diverse forme di arte, dall’architettura alla parola, dalla musica alla pittura, rendendo unico il nostro territorio e cordiale la nostra gente”.

Radio 1 Rai, media partner di Musicultura, seguirà il Tour non solo attraverso l’etere, ma anche con la presenza sul palco in veste di conduttori di Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale di Radio 1, e di Carlotta Tedeschi, responsabile della redazione spettacolo e cultura del GR.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
Ingresso unico 8 euro.
Per info e prenotazioni: Servizio di prevendita Teatro Bramante 0722-317929 dall’11/11 dalle 17.00 alle 19.30.