Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Musicultura

Sezioni
Tu sei qui: Portale Area Stampa I Comunicati Stampa Sarà al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche la terza tappa del Musicultura Tour
Navigazione
Musicultura sociale

 

Sarà al Teatro Annibal Caro di Civitanova Marche la terza tappa del Musicultura Tour

Azioni sul documento

09-11-2010

Dopo i successi di Castelfidardo e di Urbania, sarà Civitanova Marche ad ospitare venerdì 19 novembre la terza tappa del Musicultura Tour.

Il Teatro Annibal Caro, tirato a lustro per l’occasione, aprirà le porte al fascino e alle emozioni della canzone d’autore.

Il sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili si è detto lieto di dare il benvenuto al bus di Musicultura: “Ospitare un tour itinerante nei più bei teatri marchigiani, con protagonisti di spessore della musica italiana e giovani talenti, è un’idea entusiasmante. Sono sicuro che saranno occasioni indimenticabili sia per i giovani artisti che per il pubblico che affollerà i teatri e con malcelato orgoglio, certo di non deludere le aspettative, posso dire che la città di Civitanova Marche mette a disposizione il suo fiore all’occhiello: il teatro Annibal Caro. Questo, nella splendida cornice del centro storico della nostra città alta, è stato completamente ristrutturato e può essere considerato uno dei teatri storici più belli delle Marche. Oggi più che mai chi si occupa di cultura deve anche essere in grado di coniugare la funzione artistica e sociale del teatro storico con i giovani e con la loro creatività, per dare appunto continuità e valore al loro percorso artistico, che non può prescindere dalle radici culturali”.

I protagonisti del Tour arriveranno in città a bordo dell’ormai noto “bus della musica”, per dar vita ad uno spettacolo denso di contenuti e ricco di sorprese. Del cast fanno parte quattro talentuosi vincitori delle passate edizioni di Musicultura festival: Cordepazze (Palermo), Andrea Epifani (Lecce), Serena Ganci con Simona Norato (Palermo), Naif Herin (Aosta). Ciascuno di loro aprirà una finestra sul proprio mondo compositivo e regalerà una personale lettura di un brano estrapolato dal grande libro della canzone italiana.

La carovana del Tour ha tra le sue fila anche un attore-cabarettista di spicco, recente vincitore di “Cabaret amore mio”, fermano di origine: Giorgio Montanini. Le sue incursioni satiriche, sul palco e tra i pubblico, aggiungeranno imprevedibilità e divertimento alla serata.

E poi c’è Paola Turci, probabilmente la miglior “paladina” possibile per questo progetto mirato a portare nei teatri storici marchigiani l’autenticità del mestiere della musica. L’artista romana è entusiasta di condividere con i giovani colleghi l’esperienza, tanto da parteciparvi con il regalo di una formazione inedita e con performance diverse ogni sera, in puro stile “on the road”.

Per Radio 1 Rai, media partner di Musicultura, ci sarà Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale dell’emittente più ascoltata d’Italia. Definire Foderaro conduttore della serata sarebbe riduttivo, tanti sono l’affetto e la partecipazione con cui il noto voice man anima insieme agli altri artisti il Tour.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
L’ingresso è libero.
Per info e prenotazioni: Teatri Civitanova, tel. 0733 812936.