Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Musicultura

Sezioni
Tu sei qui: Portale Area Stampa I Comunicati Stampa Musicultura tour a Petritoli. Sabato 20 novembre, Teatro dell'Iride. Ingresso libero
Navigazione
Musicultura sociale

 

Musicultura tour a Petritoli. Sabato 20 novembre, Teatro dell'Iride. Ingresso libero

Azioni sul documento

09-11-2010

Sabato 20 novembre, il Musicultura Tour farà tappa al Teatro dell’Iride di Petritoli. Il bus della musica, dopo Castelfidardo, Urbania e Civitanova, arriverà anche nel fermano per regalare uno spettacolo ricco di contenuti che vedrà come protagonisti quattro volti emergenti della canzone d’autore – tutti vincitori del festival Musicultura – un intrattenitore d’eccezione, Giorgio Montanini e Paola Turci.

E’ un gradito ritorno quello del Tour nella città di Petritoli, come ricorda l’assessore alla Cultura Eraldo Baldassarri: “Questo è il secondo anno che Musicultura fa tappa a Petritoli presso il nostro Teatro. L’Amministrazione Comunale ha voluto riproporre anche quest’anno gli spettacoli di Musicultura in considerazione del successo avuto durante la prima visita del tour, che ha visto la partecipazione della cittadinanza petritolese, ma anche di numerosi spettatori di paesi vicini e lontani. Essendo stata un’esperienza molto positiva, la si vuole riproporre anche nel corso di questa stagione teatrale”.

Ma è anche un ritorno a casa per Giorgio Montanini, la variabile divertente della carovana. Giorgio, fermano d‘origine, deve proprio alle Marche la sua consacrazione a cabarettista doc grazie alla vittoria nel 2010 di “Cabaret Amore Mio”, che ha portato fortuna ad artisti come Giobbe Covatta e Enzo Iachetti. Dopo la soddisfazione per il primo weekend, Giorgio si dice pronto a fare del suo meglio proprio in vista della tappa nel fermano: “Da marchigiano sono orgoglioso di far parte del Musicultura Tour, anche perché sono l'unico marchigiano a far parte del cast artistico. Ci tengo molto a fare bene in ogni tappa. Certo è, che quando ci si avvicina a casa, gli stimoli a fare ancora meglio ci sono davvero tutti. Amo tantissimo le Marche, il mio obiettivo è portare la comicità marchigiana, con la sua cadenza e la sua straordinaria musicalità, in tutta Italia. Dalla mia gente mi aspetto una gran bella accoglienza e dal nostro spettacolo un grandissimo successo. Poi, giocando in casa, sono orgoglioso che gli altri ragazzi possano assaggiare i nostri piatti tipici, il nostro vino...il VARNELLI!!! Ci divertiremo un bel po'...”

I quattro giovani artisti, protagonisti del Tour, provengono da tutta Italia e già dalle prime battute hanno dimostrato di possedere una grande padronanza sul palco. Cordepazze (Palermo), Andrea Epifani (Lecce), Serena Ganci con Simona Norato (Palermo), Naif Herin (Aosta), offriranno al pubblico i loro brani e una personale rilettura di un pezzo scelto nel grande libro della canzone italiana. A conclusione della serata Paola Turci, entusiasta di portare la propria musica nei teatri storici delle Marche insieme a giovani colleghi, regalerà anche al Teatro dell’Iride una esibizione inedita.

Per Radio 1 Rai, media partner di Musicultura, in veste di conduttore ci sarà Gianmaurizio Foderaro, responsabile musicale dell’emittente più ascoltata d’Italia.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.
L’ingresso è libero.