Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Musicultura

Sezioni
Tu sei qui: Portale Area Stampa I Comunicati Stampa Quinta tappa del tour al Teatro P.Ferrari di San Marcello. Venerdì 26 novembre, ore 21.00
Navigazione
Musicultura sociale

 

Quinta tappa del tour al Teatro P.Ferrari di San Marcello. Venerdì 26 novembre, ore 21.00

Azioni sul documento

20-11-2010

Venerdì 26 novembre al Teatro P. Ferrari di San Marcello si svolgerà la quinta tappa del Musicultura Tour. La rassegna itinerante di musica d’autore che nei weekend precedenti ha fatto registrare il tutto esaurito nei teatri di Castelfidardo, Urbania, Civitanova Marche e Petritoli, ritorna a far parlare di sé con uno spettacolo davvero entusiasmante.

A San Marcello tutto è pronto per accogliere il bus della musica: “Il Teatro Comunale P. Ferrari di San Marcello, “bomboniera dorata delle Marche”, avrà il piacere e l’onore di ospitare una tappa del Musicultura Tour 2010” – così ha dichiarato il sindaco Pietro Rotoloni – “I contenuti e gli artisti dello spettacolo per San Marcello e per il territorio limitrofo saranno occasione di visibilità e di promozione all’insegna della musica italiana d’autore. L’Amministrazione Comunale ringrazia Musicultura per aver scelto tra i numerosi teatri marchigiani anche il nostro piccolo gioiello culturale”.

Protagonisti della serata saranno Cordepazze, Andrea Epifani, Serena Ganci e Simona Norato, Naif Herin, tutti vincitori delle passate edizioni del festival Musicultura, che di diritto possono considerarsi degni eredi della miglior musica italiana. “Artisti con la A maiuscola” – come ci tiene a ricordare spesso Paola Turci, loro compagna di viaggio e madrina d’eccezione – saranno autori di set artistici innovativi e coinvolgenti.

Giorgio Montanini
, attore cabarettista marchigiano, intercalerà le esibizioni con la sua satira pungente sempre pronta a coinvolgere e divertire gli spettatori in sala.

A chiudere in bellezza la serata ci sarà proprio lei, Paola Turci, un icona della canzone di qualità, che non ha mai lesinato la fatica necessaria a raggiungere una carriera sempre in salita. La cantautrice romana è entusiasta di poter portare la sua musica nei teatri storici delle Marche e per il Ferrari di San Marcello ha ideato una performance inedita.

Radio 1 Rai, la radio ufficiale di Musicultura, sarà presente con Carlotta Tedeschi, responsabile della redazione spettacolo e cultura del GR.